Notizie su Nahi

Nahi e Reverien hanno passato una bella estate: al lago di Bracciano con Fabrizia, a Montopoli con Marina dell’associazione Mani Aperte, in campagna con Paola, a Leonessa con Carla, a Monte Porzio con Gianfranco e Marinella, a Brescia dalla mamma di Claudina.

Per i prossimi mesi, fino a dicembre saranno ospiti dell’associazione Kim in via di Villa Troili 46. E’ una casa di accoglienza dove vengono ospitati mamme con bambini del mondo che hanno bisogno di cure qui a Roma. In questo momento ci sono due bambini etiopi , una bambina del Kossovo, ed una piccola albanese  tutti con un tumore.

Intanto Nahi ha fatto tante nuove esperienze: la bicicletta, va come una pazza sull’altalena, è impazzita di gioia a fare il bagno al mare e in piscina, balla e canta in continuazione, mangia di tutto con piacere anche il gelato, ……. Insomma continua ad essere una bambina gioiosa che dona e suscita tanto affetto.

Il 22 settembre 2010 Nahi è stata  operata all’occhio sinistro. L’operazione è andata bene ma   la chirurga pensa che la cornea di questo lato sembri, almeno macroscopicamente, in condizioni peggiori dell’altra. Hanno comunque fatto la biopsia per vedere lo stato del famoso limbus, cosa che faranno  a dicembre anche all’occhio destro, operato in giugno, per vedere le possibilità di un trapianto di cornea.

purtroppo Nahi ancora non vede…vedremo cosa poi alla fine ci dicono i chirurghi che l’hanno presa veramente a cuore e, se la situazione anatomica lo permettesse, vorrebbero fare il massimo per lei.

 Reverien ha iniziato il 6 settembre la fisioterapia al S. Camillo per la sua gravissima rotoscoliosi ed ora continua due volte a settimana con qualche dolore ma anche con qualche risultato: è cresciuto in altezza di qualche centimetro e, riuscendo a mangiare meglio, è ingrassato di circa 2 kg.!!!!

Torna in alto
Torna su