Incontro con i nostri sostenitori per i progetti in Togo

INCONTRO COI COLLEGHI DELL’OSPEDALE DI SUSA

ospedale Susa_TogoIl 20 marzo abbiamo avuto un incontro con i colleghi dell’Ospedale di Susa, dove abbiamo lavorato per tanti anni, per una breve messa a punto del nostro progetto in Togo, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto sanitario, quello di partenza. I nostri colleghi, infatti, ci hanno sostenuti, in vario modo, fin dall’inizio in questo progetto.

Abbiamo presentato l’ambulatorio del Centro di padre Filippo, avviato nelDSCN2723 2008, con il personale di cui sosteniamo i salari. Poi abbiamo descritto il progetto sull’ipertensione e iperglicemia, iniziato nel febbraio 2012, confrontando alcuni dati, togolesi, con i nostri. I programmi futuri in ambito sanitario prevedono una messa a punto del progetto sull’ipertensione, con una rivalutazione sul posto dei pazienti messi in trattamento antipertensivo e un progetto di medicina preventiva rivolto ai bambini da 0 a 5 anni, da attuare nei villaggi, probabilmente a novembre 2014, con l’aiuto di una pediatra, che accompagnerà Anna.

L’incontro ci ha permesso di ringraziare personalmente i colleghi e, con loro, le case farmaceutiche che ci hanno fornito farmaci e materiale medico.

                                                                                           Anna e Ciro Cirillo

Bussoleno, 31 marzo 2014

Torna in alto
Torna su