Il nostro fantastico Atelier

Durante l’ultima nostra missione in Burundi dal 16 al 25 marzo, abbiamo potuto visitare l’Atelier che sosteniamo ormai da anni.

Lo abbiamo trovato in ottime condizioni e siamo stati accolti con il consueto affetto ed allegria. L’atelier è sempre pieno di bambini festosi, buoni e vivaci, ma anche educati e ben nutriti. Le ragazze hanno messo a punto tanti lavori con la solita bravura ed anche gusto.
Erano in procinto di evadere l’ennesimo ordine dell’Hotel Club du Lac che ogni anno rinnova parte delle tovagliette ricamate con coccodrilli e ippopotami sostituendo quelle troppo usurate.
Inoltre, hanno lavorato (anche il sabato) per poter realizzare parte dei nuovi manufatti da noi proposti e che saranno oggetto del prossimo mercatino di Natale che speriamo sia ricco di belle e nuove proposte.

Durante il nostro soggiorno sono venute all’Atelier due clienti abituali che, attratte anche dai nuovi tessuti  portati, hanno effettuato significativi acquisti ed ordinazioni.
Il nostro arrivo ed i nuovi acquisti hanno rinnovato le speranze e l’energia delle nostre ragazze.
Infine, grazie alle vostre donazioni, siamo riusciti ad aumentare il salario del personale presente.

Giada, che era la prima volta che affrontava la realtà africana, è rimasta molto colpita e catturata dal suo fascino e l’integrazione delle ragazze dell’Atelier con i nostri missionari è stata perfetta.
Condividiamo pertanto il grande ottimismo delle ragazze per il futuro con un occhio attento alla situazione politica che speriamo resti stabile.
Un’ultima considerazione: le nostre visite e la nostra presenza in loco resta un elemento determinante per la riuscita di questo progetto come i tanti che abbiamo intrapreso e quindi: programmiamo nuove partenze.

Torna in alto
Torna su