Onlus centre nutritionnel Lisungi

L’Onlus Centre Nutritionnel Lisungi è stata fondata nel 2007 da un gruppo dei sacerdoti, medici e intellettuali , originari della Provincia di Bandundu, Distretto di Mai-Ndombe, Diocesi di Inongo per cercare di aiutare in modo particolare la nostra popolazione del Distretto di Mai­Ndombe ad uscire quanto meno dalla sua situazione di estrema povertà . Il distretto di Mai – Ndombe infatti è una delle zone più povere e isolate della Repubblica Democratica del Congo. Non ci sono strade, né luce, né distribuzione di acqua potabile, né strutture medicali decenti …
Il riconoscimento della Onlus dal governo della Repubblica Democratica del Congo è avvenuta nel 2010 con il decreto 420/ MINI J & DH/ 2010 del ministero della Giustizia e dei Diritti umani . TI Ministero della Salute riconosce ugualmente l’Onlus Centre Nutritionnel Lisungi    come Onlus  perché operante  per  la  promozione  della  salute nelle  zone  rurali. (certificato di registrazione per ONG ASBL del settore della salute, n° MS 1225/ DSSP/30/085 del 12 Luglio 2010).
Attualmente, il Presidente dell’Onlus Centre Nutritionnel Lisungi è Padre Lesauye Melaw Sylvain; il suo vice è il Reverendo Padre Apete Bokaw Sébastien, ugualmente rappresentante de I ‘Onlus in Europa. La sede legale dell ‘Onlus si trova a Kinshasa, via Emission,I- Quartier Masina Sans Fil, in Repubblica Democratica del Congo, ex Zaire.

Torna in alto
Torna su