Il 26 Ottobre, dopo cena, ognuno al caldo nelle proprie case (perché diversamente non si poteva), si è tenuta l’Assemblea Ordinaria dei soci di Eccomi.
Un bel momento di aggregazione della nostra Associazione.
L’Assemblea, che aveva lo scopo di presentare i lavori 2019, il bilancio consuntivo del medesimo anno, quello preventivo dell’anno in corso e l’approvazione degli stessi, ha permesso anche vari momenti associativi di forte unità.
Primo su tutti, l’intervento di Francesco Compagnoni, il quale ha spiegato ai presenti alcuni punti focali dell’enciclica di Papa Francesco, l'”Enciclica sui migranti e l’accoglienza”.
Anche se di appena 20 minuti, il suo intervento ha saputo toccare il cuore di tutti i presenti. Con le sue parole è riuscito a sottolineare e spiegare il pensiero del Papa, dove l’amore deve essere il punto focale e il fulcro tra i popoli a creazione di un’amicizia sociale, oltre i confini, mentali e fisici, in favore degli ultimi.
Questo pensiero dovrebbe essere alla base delle nostre politiche, politiche capaci di essere a favore di tutti.
Si è poi concluso il tutto con un bel momento a distanza di forte unità, oltre i confini: un Padre Nostro recitato all’unisono.
Di seguito il link per rivivere l’Assemblea.
https://fb.watch/1xfNhNKclj/